Luis

Scritto da Super User

Fin dall'infanzia manifesta una spiccata attitudine per le arti dello spettacolo tra cui il ballo e l'intrattenimento.
Durante l'adolescenza si appassiona alle danze caraibiche e latino-americane che praticherà da amatore per alcuni anni fino a decidere di fare della sua passione il suo mestiere.

Poco più che ventenne, dopo aver studiato per anni presso l’Accademia di Danze Caraibiche del maestro cubano Arnay Ferreiro, si trasferisce da Napoli a Roma dove intraprende un percorso di studi più approfondito all’interno dell’accademia di Spettacolo “Cinecittà Campus” diretta da Maurizio Costanzo.
Qui studia danza moderna, classica, jazz, hip hop, canto, dizione e recitazione con numerosi maestri, tra cui Steve Lachance, Roberto Pallara, Paolo Aloise, Garrison, Francesca Di Maio, Michele Oliva, Gabriella Scalise e Maria Grazia Fontana.
Nel frattempo migliora la sua tecnica e conoscenza nelle danze caraibiche studiando con maestri di fama internazionale come Jesus Aponte, Lazaro Martin Diaz e Maykel Fonts.
Successivamente entra a far parte della F.I.P.D. (Federazione Italiana Professionisti della Danza) con cui brevetta il suo diploma di Insegnante di Danze Caraibiche (salsa, merengue, bachata).
Inoltre, appassionatosi anche al mondo del Fitness consegue il diploma di insegnante di Aerobica, Step e Total Body e ultimamente anche di Fit- dance (disciplina simile allo Zumba).

Come ballerino ha lavorato in teatro (Teatro Vittoria, Teatro Quirino, Gran Teatro, Ambra Jovinelli, Teatro Greco) cinema (Il Grande Sogno, Di tutti i colori) e tv (Furore, Sarabanda, Buona Domenica, Amici di Maria De Filippi, Trasformat) e tanto altro.
Come animatore ha prestato attività in numerosi villaggi turistici, stabilimenti balneari, discoteche, eventi e feste private.
Ad oggi vanta una decennale esperienza nel settore dell’insegnamento come insegnante di Danze Caraibiche, Latini Coreografici, Latin Jazz, Balli di Gruppo e Fit-dance.
Ha insegnato in oltre 100 strutture tra scuole di danza, palestre, scuole elementari e superiori, circoli ricreativi e sale da ballo per un totale di oltre 1500 allievi.
Attualmente vive a Roma dove lavora presso diverse scuole di danza e palestre tenendo corsi con allievi dagli 8 agli 80 anni.

Impetus, La Scuola di Ballo a Roma
Informazioni allo 06 262847
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Siamo in Via di Torre Spaccata 194 a Roma di fronte via dei Romanisti e vicini alle zone: Torre Maura, Giardinetti, Torre Angela, Torre Gaia, Tor Vergata, Tor Tre Teste, Alessandrino, Centocelle, Don Bosco, Tuscolano, Cinecittà, Romanina, Osteria del Curato.

Categoria: